Nel 2019, con il patrocinio del comune di Villalfonsina, la Pro Loco ha organizzato il 1° Torneo amatoriale delle contrade.
Siamo molto fieri di essere riusciti a realizzare questa manifestazione completamente gratuita, grazie alla quale c’è stata anche l’occasione di fare manutenzione al campo da calcio, che non veniva utilizzato da molto tempo!

Il torneo ha avuto un grande successo, con la partecipazione di dieci squadre e quindi dieci contrade diverse: Castracani, Piana della noce, Morandici, Corso Adriatico, Valle Simone, Valle de Jure, Campo di Pardo, Benedetto Croce, Colle Verruno, Pallano.
Le squadre sono state create dagli stessi iscritti al torneo con minimo 6 persone senza distinzione di età e sesso. Nonostante il meteo non fosse proprio dalla nostra parte, grandi e piccoli si sono sfidati in un clima di spensieratezza e divertimento che ci ha resi davvero molto orgogliosi.

Gli spogliatoi sono stati resi accessibili e messi a disposizione di chi volesse farsi una doccia e cambiarsi, e tra una partita e l’altra c’era anche una postazione per ricaricare le energie con uno snack e qualcosa da bere.

La premiazione dei vincitori è avvenuta nella serata de “La Sfogliatella fa Primavera”: in finale i verdi “Campo di pardo” ed i blu “Corso Adriatico”, che hanno avuto la meglio. Una medaglia a tutti i bimbi che hanno aderito, al miglior giocatore e le coppe per il secondo ed il primo posto. Oltre ai premi, abbiamo regalato ai giocatori le magliette della loro contrada, per essere pronti a tornare in campo alla prossima edizione: la fatica è stata tanta, ma i sorrisi dei ragazzini che si divertivano ci hanno sicuramente ripagato di tutti gli sforzi fatti!