Da qualche anno abbiamo sentito la necessità di rendere più concreto il nostro impegno nel campo del volontariato verso i soggetti più fragili, e così è nata l’idea di creare una giornata tutta dedicata alla solidarietà: il giorno dopo la sagra di agosto, ci riuniamo nel piazzale antistante la nostra sede per affrontare una camminata tutti insieme lungo un percorso che si snoda tra le vie del paese, con tratti di sterrato e punti di ristoro.

Con i proventi che ricaviamo dalle quote di iscrizione dei partecipanti effettuiamo una donazione in favore di associazioni che si occupano di volontariato. Offriamo quindi a chi si iscrive l’occasione di passare un pomeriggio all’insegna dello sport e della natura, compiendo un gesto d’altruismo!

La giornata si conclude con un party per tutti i partecipanti in cui non può mancare la nostra sfogliatella, con tanta musica e intrattenimento per i bambini.